INFO & PREVENTIVI

Contattaci subito per avere un preventivo gratuito.

Nome e Cognome

Email

Telefono

Località

Messaggio

Motorizzazione porta basculante

Motorizzazione porta basculante

Caratteristiche principali

Chi decide di istallare una porta basculante per il proprio garage spesso vuole dotarla di un'adeguata motorizzazione per evitare di affrontare una grande fatica tutte le volte che necessita di aprirla o chiuderla.
La motorizzazione porta basculante diviene quindi indispensabile e al giorno d'oggi quasi tutti i garage ne adottano una.
Esistono in commercio varie tipologie di motorizzazione porta basculante ma ciascuna di esse deve rispondere necessariamente a precisi requisiti di sicurezza e di stabilità.

porte basculanti motorizzate

Le porte basculanti devono poter resistere al meglio a tutti gli eventuali tentativi di scasso ed effrazione messi in atto con diverse tipologie di strumentazioni. Inoltre la loro meccanica deve essere semplice da manovrare e da mantenere efficiente a lungo. La struttura portante di tutta la porta deve essere estremamente solida e deve poter supportare al meglio il peso sia della porta stessa che l'impianto di motorizzazione.
È possibile collocare una perfetta motorizzazione porta basculante anche a quelle già istallate da tempo. Infatti è sufficiente collocare nel posto più indicato un motoriduttore che sia dotato di una centralina incorporata e abbia le apposite guide a cinghia o a catena per adeguare la motorizzazione porta basculante.
Vantaggi della motorizzazione porta basculante

Le motorizzazioni offrono un alto confort associato ad una buona sicurezza anti scasso. Inoltre è possibile accedere direttamente al garage senza dover necessariamente scendere dall'auto e questo comporta un notevole risparmio di tempo e in caso di pioggia non ci si deve bagnare.

La porta basculante che mota un motore viene normalmente dotata di una luce di cortesia per rendere più sicuro e agevole l'accesso al garage. In linea di massima le automazioni vengono alimentate dalla corrente di linea a 230 Volt. Il sistema di automazione con il quale modernizzare la porta basculante viene scelto in funzione delle dimensioni che la porta stessa possiede.

Argomenti correlati: motorizzazione porta basculante MIlano, motorizzazione porta basculante Bergamo, motorizzazione porta basculante Como, motorizzazione porta basculante Lecco, motorizzazione porta basculante Lodi, motorizzazione porta basculante Varese, motorizzazione porta basculante Monza
La Basculante © 2019 concessonaria per Milano e paesi limitrofi della Bertuzzi Costruzioni S.a.s.
P.IVA 00907100960 - Viale G.B. Stucchi 62/21 - 20900 Monza e Brianza - Tel.: 02 87198203 - Cell: 335 1277515 - Mail: info@labasculante.it - Privacy - Cookie Policy