INFO & PREVENTIVI

Contattaci subito per avere un preventivo gratuito.

Nome e Cognome

Email

Telefono

Località

Messaggio

Motorizzazione porta garage

Motorizzazione porta garage

Cos'è e a cosa serve
La motorizzazione porta garage risponde a diverse e fondamentali funzioni, ma soprattutto a ragioni di comodità e sicurezza.
Grazie ai dispositivi di motorizzazione porta garage infatti, l'accesso allo spazio per riporre la macchina diventa immediato e praticissimo, in quanto la porta può essere aperta in un batter d'occhio restando comodamente in auto ed è facile intuire come questo aspetto si riveli utile in caso di pioggia battente o in piena notte.

porte basculanti motorizzate

La motorizzazione porta garage dunque, da affidare e far realizzare da una ditta specializzata ed esperta nel settore, costituisce una scelta importante per la sicurezza dell'auto e degli spazi più esposti a rischi della propria abitazione.
Motorizzazione porta garage: tipologie di porte
Le porte per garage, che possono essere realizzate in vari materiali (legno, ferro, acciaio, PVC, ecc.), sono essenzialmente di tre tipi: basculanti, caratterizzate da due contrappesi laterali che ne permettono il funzionamento; a battente, con ante che si aprono e chiudono all'interno di una struttura a telaio; sezionali, composte da pannelli orizzontali, o sezioni, che, sovrapposti ed incastrati tra loro, si aprono con scorrimento verso l'alto, fino alla totale scomparsa sul soffitto.
Le porte sezionali, che consentono di sfruttare maggiormente gli spazi laterali, si addicono in modo particolare a locali di piccole dimensioni.
La motorizzazione porta garage, a prescindere dal modello di porta, può essere attuata attraverso l'installazione completa del sistema oppure modificando, con l'aggiunta dell'apposito motore, la porta preesistente.
Motorizzazione porta garage: tante possibilità e optional
Per garantire maggior sicurezza e affidabilità all'utente, la motorizzazione porta garage comprende numerosi optional in grado di proteggere al massimo da furti, incendi, eventuali incidenti ed altro ancora.
Esistono particolari sistemi di bloccaggio, ad esempio, contro qualsiasi tentativo di scasso, così come un avvio e un arresto rallentato, senza provocare sobbalzi al portone, fanno sì che esso duri nel tempo molto più a lungo.
Esistono poi fotocellule che provocano l'arresto immediato della porta in presenza di un ostacolo anche minimo, e ancora, soprattutto in presenza di ditte bene aggiornate, sistemi che consentono di velocizzare al massimo apertura e chiusura evitando inutili attese e stress.
Insomma il mercato è veramente ricco e vario di proposte per far fronte ad ogni tipo di esigenza, basta valutare attentamente la situazione e infine scegliere la soluzione più idonea al proprio caso.

Argomenti correlati: motorizzazione porta garage MIlano, motorizzazione porta garage Bergamo, motorizzazione porta garage Como, motorizzazione porta garage Lecco, motorizzazione porta garage Lodi, motorizzazione porta garage Varese, motorizzazione porta garage Monza.
La Basculante © 2019 concessonaria per Milano e paesi limitrofi della Bertuzzi Costruzioni S.a.s.
P.IVA 00907100960 - Viale G.B. Stucchi 62/21 - 20900 Monza e Brianza - Tel.: 02 87198203 - Cell: 335 1277515 - Mail: info@labasculante.it - Privacy - Cookie Policy